Retronet 50G

  • 1549
Video & Shopping Interactive Experiences
Info
Group Name:
Retronet 50G
Category:
Members
Administrators

Retronet is Back 50G

Esattamente a 20 anni dalla sua fondazione, Retronet is Back.

Come allora, in una fase storica delicata come quella attuale, Retronet intende come allora raccogliere i talenti che assieme vogliono contribuire al futuro in chiave digitale dell'Italia.

Talenti che a loro modo hanno fatto la storia pionieristica del digitale italiano degli anni '90 e che ora, più maturi e responsabili di allora, intendono rimettersi in gioco tutti assieme per contribuire a scrivere quella del futuro del paese.

Un gruppo di pari, che crede nel valore dell'esperienza condivisa senza limiti di età, un gruppo di mutuo-supporto che attraverso la condivisione, intende creare le condizioni che favoriscano la nascita di progetti di innovazione digital based.

In 20 anni tante cose sono cambiate, ma lo spirito pionieristico che caratterizzava i suoi componenti allora è il punto di partenza di oggi con cui tornare a contribuire a riscrivere il futuro che avanza in Italia.

Un'esperto sparring partner che sia da sprone per le nuove generazioni in una sportiva competizione project oriented per creare progetti realmente innovativi e di largo impatto sociale.

Uno spirito di gruppo non guidato dalla mera logica finanziaria ma dalla capacità di orientare scelte progettuali realmente sostenibili ed impatti sociali in grado di creare nuova ricchezza nel paese.

L'Italia di oggi è ambiente difficile ed ostico per chi vuole innovare, investire, fare digitale.

Lo era anche 20 anni fa.

Ma rispetto ad allora, a causa della congettura economica mondiale, unita ad una crisi politica generalizzata, oggi molti middle ages italiani rischiano il proprio posto di lavoro, in un processo di impoverimento collettivo che rischia di contagiare le loro famiglie e il futuro dei loro figli.

Numeri alla mano è la vera emergenza nazionale a cui occorre fornire risposte concrete e che ruota intorno a questa generazione, la più numerosa quale Baby boom nazionale del dopoguerra, ma paradossalmente anche quella con l'esperienza necessaria per poter incidere concretamente sul paese.

Retronet intende dare a questi talenti la speranza di poter tornare ad essere decisivi, ritornare a sognare ed essere direttamente coinvolti in progetti con cui costruire un futuro migliore, per sé e i propri figli.

Così come consenta loro di accedere alle nuove conoscenze necessarie con cui poter realmente riprogrammare il proprio futuro.

Per questo Retronet is Back 50G.

50G perché intende rappresentare la velocità di azione nella sua massima espressione per il cambiamento digital based del paese.

50G perché crede nel valore della generazione dei 50 enni che hanno fatto l'avventura 20 anni fa e che oggi intendono tutti assieme mettere la loro esperienza a disposizione per riprogettare il futuro dell'Italia.

Un gruppo aperto alle contaminazioni sia progettuali che di partecipazione, senza limiti di età e di residenza che intende fare emergere un nuovo modello di paese in cui non si usi l'alibi dell'età per emarginare la conoscenza e le competenze ma anzi, le valorizzi e ne sappia fare buon uso per il bene della comunità.

Un gruppo che sappia anche attivare le competenze degli espatriati che vivono fuori dall'Italia e così coinvolgerli direttamente quale linfa vitale in progetti comuni comunque Made by Italians.

Per cui Back to us!  Diventa anche tu un Retronet 50G e inizia ad agire a 50G.

Empty