Alberto

  • 1874
Friends
Relationships
Empty
Joined Organizations
Alberto
 added a group 

Retronet is Back 50G

Esattamente a 20 anni dalla sua fondazione, Retronet is Back.

Come allora, in una fase storica delicata come quella attuale, Retronet intende come allora raccogliere i talenti che assieme vogliono contribuire al futuro in chiave digitale dell'Italia.

Talenti che a loro modo hanno fatto la storia pionieristica del digitale italiano degli anni '90 e che ora, più maturi e responsabili di allora, intendono rimettersi in gioco tutti assieme per contribuire a scrivere quella del futuro del paese.

Un gruppo di pari, che crede nel valore dell'esperienza condivisa senza limiti di età, un gruppo di mutuo-supporto che attraverso la condivisione, intende creare le condizioni che favoriscano la nascita di progetti di innovazione digital based.

In 20 anni tante cose sono cambiate, ma lo spirito pionieristico che caratterizzava i suoi componenti allora è il punto di partenza di oggi con cui tornare a contribuire a riscrivere il futuro che avanza in Italia.

Un'esperto sparring partner che sia da sprone per le nuove generazioni in una sportiva competizione project oriented per creare progetti realmente innovativi e di largo impatto sociale.

Uno spirito di gruppo non guidato dalla mera logica finanziaria ma dalla capacità di orientare scelte progettuali realmente sostenibili ed impatti sociali in grado di creare nuova ricchezza nel paese.

L'Italia di oggi è ambiente difficile ed ostico per chi vuole innovare, investire, fare digitale.

Lo era anche 20 anni fa.

Ma rispetto ad allora, a causa della congettura economica mondiale, unita ad una crisi politica generalizzata, oggi molti middle ages italiani rischiano il proprio posto di lavoro, in un processo di impoverimento collettivo che rischia di contagiare le loro famiglie e il futuro dei loro figli.

Numeri alla mano è la vera emergenza nazionale a cui occorre fornire risposte concrete e che ruota intorno a questa generazione, la più numerosa quale Baby boom nazionale del dopoguerra, ma paradossalmente anche quella con l'esperienza necessaria per poter incidere concretamente sul paese.

Retronet intende dare a questi talenti la speranza di poter tornare ad essere decisivi, ritornare a sognare ed essere direttamente coinvolti in progetti con cui costruire un futuro migliore, per sé e i propri figli.

Così come consenta loro di accedere alle nuove conoscenze necessarie con cui poter realmente riprogrammare il proprio futuro.

Per questo Retronet is Back 50G.

50G perché intende rappresentare la velocità di azione nella sua massima espressione per il cambiamento digital based del paese.

50G perché crede nel valore della generazione dei 50 enni che hanno fatto l'avventura 20 anni fa e che oggi intendono tutti assieme mettere la loro esperienza a disposizione per riprogettare il futuro dell'Italia.

Un gruppo aperto alle contaminazioni sia progettuali che di partecipazione, senza limiti di età e di residenza che intende fare emergere un nuovo modello di paese in cui non si usi l'alibi dell'età per emarginare la conoscenza e le competenze ma anzi, le valorizzi e ne sappia fare buon uso per il bene della comunità.

Un gruppo che sappia anche attivare le competenze degli espatriati che vivono fuori dall'Italia e così coinvolgerli direttamente quale linfa vitale in progetti comuni comunque Made by Italians.

Per cui Back to us!  Diventa anche tu un Retronet 50G e inizia ad agire a 50G.

Alberto
 added a post 
Alberto
 added a post 
Alberto
 added a post 
Alberto
 added a post 
Alberto
 added a group 

L'Italia riparte IN digitale Il Coronavirus rischia di piegare l'Italia e portarla ad uno storico tracollo.

Un problema non è solo sanitario.

Uno tsunami socio-economico senza precedenti che non durerà poche settimane, ma mesi se non anni.

Nulla sarà come prima. In questo scenario di cambiamento, l'Italia deve resistere e ripartire attraverso azioni concrete di contrasto alle limitazioni alle persone e alle aziende che inevitabilmente la lotta al Coronavirus imporrà nella ricerca di una soluzione.

L'approccio IN digitale riteniamo sia il modello con cui dare inizio alla riscossa paese a partire dalle comunità locali e su chiave internazionale, attraverso l'adozione di nuovi paradigmi IN digitale con cui costruire una nuova realtà duratura e competitiva.

La crisi da coronavirus internazionale sta riaprendo tutti i giochi sul piano delle opportunità competitive, in tutti i settori.

L'Italia potrebbe quindi avvantaggiarsene e costruire per sè nuove opportunità IN digitale con cui tornare competitiva a livello mondiale in tutti i settori, innovando le attività tradizionali esistenti, creandone di nuove adatte a sopravvivere a questo cambiamento.

Un momento di crisi che potrebbe quindi consentire la rinascita paese, una new way IN digitale con cui creare nuova ricchezza per l'Italia nel nuovo mondo post coronavirus.

Ecco il perchè di un ecosistema IN digitale per il futuro dell'Italia che deve ripartire oggi.

Domani sarebbe troppo tardi.

Tutti assieme ce la possiamo fare IN digitale.

Condividi ora il tuo contributo IN digitale per il l'Italia.

Alberto
 added a post 
Alberto
 added a post 
Alberto
 added a post 

Finanza anti COVID-19. Il mondo si è fermato.
La ripartenza sarà faticosa e avrà bisogno di tanto carburante finanziario.
Centinaia di Miliardi di euro saranno necessari per un credibile rilancio paese.

Dai primi riscontri appare chiaro che le modalità tradizionali di erogazione dei finanziamenti siano del tutto inadatte per l'emergenza delle aziende.
Nonostante le garanzie governative, le banche forniscono prestiti con garanzie reali al 100%.
Molte le aziende che a queste condizioni non potranno essere aiutate.

La finanza può quindi giocare un ruolo importante cambiando il paradigma Azienda-Banca-Prestito-Deal in Azienda-Deal-Prestito sul Deal.

Un modello che si garantisca dal Deal stesso, spesso il vero valore dell'impresa.

Lo stiamo adottando con successo sulle forniture internazionali Anti COVID-19.

Ora stiamo lavorando per estenderlo in Italia ed anche ai deals più tradizionali e l'export.

Con l'uso della Blockchain per una gestione trasparente, fiduciaria e certificata.

WECO@Works http://wecoalliance.net

-19

Alberto
 added a post 

Buongiorno Italia IN digitale

Da oggi iniziamo ad entrare nell'operativo.

Per dare assieme fuoco alle polveri a questo indirizzo http://yiduqiao.com/muretto attiviamo il "Muretto IN digitale".

Si quel muretto, luogo della nostra giovinezza di incontro aperto ed informale, nel quale poterci incontrare, discutere, decidere e agire.

Luogo digitale ma di persone reali, nel quale decidere assieme le priorità d'azione, le tappe per realizzarle e gli appuntamenti speciali da organizzare sempre al Muretto IN digitale.

Oggi lo dedicheremo ad un saluto (e consentirvi di testare l'accesso) e a iniziare a definire le prime priorità.

Quindi quando potete vi aspetto al Muretto IN Digitale anche solo per un saluto!

ps. per ragioni di fuso orario cinese sarò presente fino alle vostre 18.00 italiane

Alberto
 added a post 

Oggi al Muretto IN Digitale
Call for Action: "Posso aiutare IN Digitale con ...."

Siete invitati dalle 9.30 alle 18.00 (ora italiana) a fare un salto al Muretto IN Digitale con idee, proposte così, da capire assieme il vostro contributo diretto all'azione IN digitale.

Valgono anche i semplici suggerimenti o le indicazioni di soggetti ed iniziative da coinvolgere.

Vi aspetto al Muretto IN digitale http://yiduqiao.com/muretto

Italia Resiste e si Rilancia IN Digitale è un gruppo di persone che credono che alla disperazione ed emergenza da Coronavirus, si risponde con l'azione e l'attivazione di nuovi strumenti IN Digitale.

IN Digitale è aperto a chi vuole contribuire a far vincere all'Italia questa emergenza, attraverso la cooperazione senza frontiere.

Quindi agisci anche tu IN digitale assieme a noi.

Diventa anche tu uno dei Ragazzi del Muretto IN Digitale con cui condividere, costruire, diffondere il virus IN digitale con cui battere il virus della paura.

Su Facebook: https://lnkd.in/g7xjkGx

Su Linkedin: https://lnkd.in/gfDN8R4

Alberto
 added a post 

Il Virus IN Digitale per battere il Virus della paura

Tutti noi stiamo facendo la storia.
Sui libri di storia si scrive "accadde". Oggi, ogni giorno si dice "sta accadendo".

Il coronavirus è una sfida storica, non una emergenza di breve periodo. Sta contagiando tutto quello che incontra: Persone, Comunità, Aziende, Eventi, Nazioni.

Sta cambiando il nostro modo stesso di vivere, relazionarsi e il suo impatto sarà duraturo nel tempo sotto tutti gli aspetti.

La risposta deve essere strutturale e duratura.

In questi giorni la storia si sta riscrivendo IN digitale.

IN Digitale è anche un gruppo di persone che credono che alla disperazione ed emergenza, si risponde con l'azione e l'attivazione di nuovi strumenti IN Digitale.

IN Digitale è aperto a chi vuole contribuire a far vincere all'Italia questa maratona, attraverso la cooperazione senza frontiere.

Quindi agisci anche tu IN digitale assieme a noi.
Diventa anche tu uno dei Ragazzi del Muretto IN Digitale con cui condividere, costruire, diffondere il virus IN digitale con cui battere il virus della paura.

Su Facebook: https://lnkd.in/g7xjkGx

Su Linkedin: https://lnkd.in/gfDN8R4

Ragazzi del Muretto IN digitale https://lnkd.in/geStaWt

Info
Full Name:
Alberto
Friends count:
Followers count:
Membership
Standard
My Albums

Private

Access denied. This is private content.