ITALIAN CENTER HUB

  • 1778
Video Interactive Experiences

BEXPON 'ITALIAN FURNITURE EXPO TOUR' helps your business to grow coronavirus-free.

A traveling e-EXPO where you can promote, distribute and sell your products - services in China and on international markets avoiding the problem of physical meetings, travel and health risks.

FIRST DESTINATIONS (CHINA - HONG KONG - ASIA PACIFIC)

 

  • Actions: Cross-Border, e-Commerce, B2B, B2C, Wholesale, Retail, Sourcing, Import, Export, O2O
  • Main Target audience: +68.000 B2B Professionals & Distributors
  • Category Products: Italian Furniture and Home Accessories
  • Markets: Europe, USA, UK, China, Hong Kong, Asia-Pacific
  • Media Channels: China (WEIBO, WECHAT), International (Facebook, Linkedin,Twitter)

 

La situazione sanitaria continua ad essere seria e in continua evoluzione.

I riscontri statistici indicano che il fenomeno non si stia fermando ma stia proseguendo con un trend di crescita esponenziale, fatto che indica come il tempo necessario per la sua soluzione risulti ancora lungo.

Condivido con voi una riflessione operativa, figlia dell'esperienza di quarantena passata in Cina (ancora non del tutto finita): cosa fare durante questa fase di emergenza?

La risposta è: si può fare tanto IN digitale!

Per prima cosa per rispondere alla paura e ansia dell'isolamento che questa situazione finisce per provocare ai singoli, famiglie, aziende.

Pensiamo agli anziani, costretti a rimanere isolati, per lo più spaventati dall'essere il target a rischio primario di questa emergenza.

Una prima azione può quindi essere quella di "adottare un anziano IN digitale".

Un affiancamento a distanza, con il quale consentirgli di avere l'assistenza necessaria possibile IN digitale quale il fargli la spesa online, un supporto per l'accesso alla telemedicina ma soprattutto non farlo sentire solo, paralizzato come se fosse in un bunker isolato dal mondo.

Pensiamo agli imprenditori dei piccoli negozi di prossimità e ristorazione.

Vanno aiutati IN digitale, facendo in modo di coinvolgerli IN digitale nel processo di preparazione, acquisto e delivery ed ultimo miglio del proprio vicinato, qualcosa di necessario e che può essere nelle aree rosse messo a disposizione della stessa protezione civile ed autorità, per alleviare l'impossibilità di accedere ai supermercati delle zone limitrofe, in quanto tra loro isolate.

Pensiamo agli imprenditori delle aziende di produzione.

Vanno sostenuti IN digitale per consentire di non perdere le opportunità di business delle scorte esistenti e quando in grado di produrre, di mantenere attivi i canali commerciali attraverso nuove esperienze distributive IN digitale, sia nazionali che Internazionali.

Pensiamo agli imprenditori dei negozi

Vanno aiutati IN digitale, tenendo viva la possibilità di vendere direttamente dal proprio negozio aprendo live in digitale, per teleacquisti ed invio via corriere, così come continuare a gestire il rapporto con i propri clienti. Una possibilità per aprirsi anche ai mercati internazionali e promuoversi in maniera più efficace, in vista di un ritorno alla normalità, potendo in futuro poter contare su una opzione in più di prima grazie a questa emergenza.

Pensiamo agli imprenditori del turismo nazionale

Vanno aiutati IN digitale, tenendo viva l'immagine del sogno e valore che ci caratterizza come paese e aiutarli a mantenere il contatto con il target turista anche in questo momento difficile, affinché, finita questa fase di emergenza, possa ripartire più forte di prima.

Pensiamo agli imprenditori già IN digitale

Vanno aiutati a creare squadra, per assieme permettere ai loro servizi e piattaforme di diventare un asset condiviso paese con cui sostenere la decrescita di altri settori offline più colpiti da questa emergenza.

Pensiamo ad una società IN digitale più sicura

A partire dall'uso dei pagamenti IN digitale, evitando l'uso delle banconote e monetine che è stato dimostrato possono essere possibili veicoli di contagio.

Si può e si deve. Così da utilizzare questa emergenza per fare un salto nel futuro e riallinearci ad altri paesi più evoluti su questo fronte.

L'impatto positivo dell'uso dei pagamenti in digitale si avrebbe anche sulla nostra miniera per ora bloccata: il Turismo.

Pensate il titolo d'effetto "Pagamenti paese Coronavirus Free" in un Taxi, negozio, hotel, esperienza paese, da offrire ai turisti che nei prossimi mesi e temo anni, saranno comunque preoccupati di poter ancora essere contagiati con un semplice pagamento durante il loro viaggio in Italia.

Si può fare tanto IN digitale.

La porta è aperta a chi vuole condividere questa missione IN digitale nei mezzi e strumenti a sua disposizione.

I pezzi ci sono tutti per provare a realizzare quanto sopra, per cui per prima cosa bisogna favorire inizialmente un coordinamento dell'esistente e realizzare i pezzi non disponibili.

Da parte nostra siccome Facebook non è il luogo adatto per l'azione operativa, quale luogo di progettazione e coordinamento progettuale rendiamo disponibile l'Open academy WECO http://wecoalliance.net, dove sia possibile montare tutti assieme le attività- progetti IN digitale con respiro internazionale e il coinvolgimento trasversale delle aziende e capitali, in una virtuosa cooperazione West/East anche simbolicamente importante data la grandezza e l'impatto di quanto sta accadendo.

Per le azioni operative O2O abbiamo spostato sull'Italia Yiducity, l'open ecosystem digitale che come una sorta di astronave consente di realizzare da subito azioni IN digitale di contrastato e sviluppare incisive attività promo-vendita O2O IN digitale.

Il gruppo IN digitale su Facebook e Linkedin sono stati attivati come una sorta di bacheca progetto e per tenere i contatti tra noi e rapide comunicazioni.

Non importa se poi saremo tanti o pochi sul Gruppo di Facebook e Linkedin.

Speriamo di essere copiati da molti, proprio come il virus che dobbiamo combattere, affinché si inizi una fase IN digital paese con cui reagire attivamente e con cui recuperare positività ed ottimismo nei singoli e nel futuro del paese, a partire da questa situazione difficile

Per prima cosa vi ringrazio per aver accettato l'invito di partecipare a questo gruppo.

Un gruppo che in tempi complessi come quelli attuali, suggerisco sia animato da un condiviso spirito di Dialogo ed Azione.

Un gruppo di pari, trasversale nelle competenze, esperienza e capacità, orientato alla creazione, supporto ed incentivazione di concreti progetti ed attività in grado di raggiungere l'obbiettivo IN digitale per l'Italia.

Sentitevi a casa e liberi di dire quello che pensate, sempre nel rispetto reciproco, ma in maniera franca, diretta, così come di invitare chi riterrete utile agli obbiettivi del gruppo.

Non possiamo permetterci formalismi o fredde etichette.

La situazione paese non ce lo consente.

Avremo modo di conoscerci meglio sul campo del fare e così creare uno spirito condiviso che possa essere utile alla causa che da il titolo al gruppo stesso.

Quale metodo condiviso, dobbiamo cercare assieme di andare sempre al punto dei problemi ed emergenze che saranno affrontate, cercando di terminare le nostre discussioni e dialoghi sempre con concrete proposte e progetti, fattibili e realizzabili.

Progetti che possano essere realizzati anche attraverso la cooperazione di tutti voi.

Così come attraverso il coinvolgimento di terze parti non ancora direttamente coinvolte nel gruppo stesso.

Progetti che devono avere la priorità di creare realmente una economia concreta, sia a livello locale, nazionale ed Internazionale.

Per cui a nessuno di voi verrà chiesto di fornire gratuitamente le vostre competenze, infrastrutture, supporto.

Per dimostrare che i progetti realizzati funzionano veramente, dobbiamo farlo da subito a condizioni di mercato, affinché terminata l'emergenza, possano continuare a crescere e proliferare.

Ovviamente potrete decidere liberamente di applicare speciali formule sui costi, incentivi o azioni Back to society.

Ma la prima priorità, dovrà essere quella di creare valore reale negli ambiti e luoghi di applicazione.

Per capirci: l'emergenza necessita di creare nuovi fatturati per persone ed aziende che con la crisi se li vedranno azzerati, senza avere alcuna certezza che al termine dell'emergenza tutto possa tornare come prima.

Dobbiamo quindi agire rapidamente IN digitale, visto il prevedibile crollo di molta parte della economia reale del paese sotto la pressione delle regole restrittive che sarà necessario imporre.

Parafrasando la nota di presentazione del gruppo, questa crisi sta cambiando il mondo, le relazioni sociali e la competitività in quasi tutti i mercati, in un restart globale che si protrarrà per mesi e forse anni.

Il compito di questo gruppo deve essere quindi quello di fornire gli spunti e i tools condivisi per competere e vincere nel nuovo mondo post-coronavirus.

Una sfida di gruppo aperta alla cooperazione con altri gruppi, associazioni, società ed istituzioni che molti di voi rappresentano o ne sono membri.

Un metodo di lavoro IN digitale con cui cercare nel nostro piccolo, di far recuperare la dignità spesso perduta ai molti, troppi, travolti da questa storica crisi.

In primis al nostro paese a livello internazionale.

Per cui grazie ancora e fuoco alle micce IN digitale.

ITALIAN CENTER HUB
 changed a profile cover 
ITALIAN CENTER HUB
 changed a profile picture 
Joined Organizations
Info
Organization Name:
ITALIAN CENTER HUB
You are a:
Business Innovation
Category:
Contact Email:
Online Booking for Meetings:
Friends count:
Followers count:
Membership
Administrator
My Posts