Video Interactive Experiences
 ·   · 5 posts
  •  · 18 members
  •  · 22 friends

Buongiorno Italia IN digitale!

Per prima cosa vi ringrazio per aver accettato l'invito di partecipare a questo gruppo.

Un gruppo che in tempi complessi come quelli attuali, suggerisco sia animato da un condiviso spirito di Dialogo ed Azione.

Un gruppo di pari, trasversale nelle competenze, esperienza e capacità, orientato alla creazione, supporto ed incentivazione di concreti progetti ed attività in grado di raggiungere l'obbiettivo IN digitale per l'Italia.

Sentitevi a casa e liberi di dire quello che pensate, sempre nel rispetto reciproco, ma in maniera franca, diretta, così come di invitare chi riterrete utile agli obbiettivi del gruppo.

Non possiamo permetterci formalismi o fredde etichette.

La situazione paese non ce lo consente.

Avremo modo di conoscerci meglio sul campo del fare e così creare uno spirito condiviso che possa essere utile alla causa che da il titolo al gruppo stesso.

Quale metodo condiviso, dobbiamo cercare assieme di andare sempre al punto dei problemi ed emergenze che saranno affrontate, cercando di terminare le nostre discussioni e dialoghi sempre con concrete proposte e progetti, fattibili e realizzabili.

Progetti che possano essere realizzati anche attraverso la cooperazione di tutti voi.

Così come attraverso il coinvolgimento di terze parti non ancora direttamente coinvolte nel gruppo stesso.

Progetti che devono avere la priorità di creare realmente una economia concreta, sia a livello locale, nazionale ed Internazionale.

Per cui a nessuno di voi verrà chiesto di fornire gratuitamente le vostre competenze, infrastrutture, supporto.

Per dimostrare che i progetti realizzati funzionano veramente, dobbiamo farlo da subito a condizioni di mercato, affinché terminata l'emergenza, possano continuare a crescere e proliferare.

Ovviamente potrete decidere liberamente di applicare speciali formule sui costi, incentivi o azioni Back to society.

Ma la prima priorità, dovrà essere quella di creare valore reale negli ambiti e luoghi di applicazione.

Per capirci: l'emergenza necessita di creare nuovi fatturati per persone ed aziende che con la crisi se li vedranno azzerati, senza avere alcuna certezza che al termine dell'emergenza tutto possa tornare come prima.

Dobbiamo quindi agire rapidamente IN digitale, visto il prevedibile crollo di molta parte della economia reale del paese sotto la pressione delle regole restrittive che sarà necessario imporre.

Parafrasando la nota di presentazione del gruppo, questa crisi sta cambiando il mondo, le relazioni sociali e la competitività in quasi tutti i mercati, in un restart globale che si protrarrà per mesi e forse anni.

Il compito di questo gruppo deve essere quindi quello di fornire gli spunti e i tools condivisi per competere e vincere nel nuovo mondo post-coronavirus.

Una sfida di gruppo aperta alla cooperazione con altri gruppi, associazioni, società ed istituzioni che molti di voi rappresentano o ne sono membri.

Un metodo di lavoro IN digitale con cui cercare nel nostro piccolo, di far recuperare la dignità spesso perduta ai molti, troppi, travolti da questa storica crisi.

In primis al nostro paese a livello internazionale.

Per cui grazie ancora e fuoco alle micce IN digitale.

0 0 0 0 0 0
  • 773
Comments (0)
Info
Category:
Created:
Updated: